Recesso H3G
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 ottobre 2009 0:00

Salve,
sono a chiedervi aiuto per il seguente motivo:
in data 11 maggio 2009 mi è arrivata a casa, da mia richiesta, la chiavetta usb di 3 per navigare, verificato il giorno stesso che nella mia zona non funzionava, (non è che è spiegata molto bene l'area di funzionamento 3 sul sito web di 3...) il giorno seguente ovvero il 12 maggio l'ho rispedita al mittente applicando mio malgrado, solo in parte, le modalità di recesso.
Ho inviato correttamente la raccomandata a 3 dove viene indicato il recesso dell'oggetto da parte mia ma ho sbagliato inviando il pacco tramite poste italiane anzichè usare il corriere.
Mi hanno comunicato oggi 8/10/09 via telefono che non è possibile applicare il recesso perchè non posso dimostrare di aver mandato indietro la chiavetta usb perchè ho usato delle modalità non idonee e quindi la chiavetta se la sono persa (dicono che magari se l'è intascata un dipendente) perchè mandata anche all'indirizzo errato cioè milano anzichè roma.
Quindi mi dicono che continueranno ad arrivarmi fatture a casa anche se non utilizzo più il servizio.
Io ho tutte le ricevute di poste italiane delle raccomandate inviate ma, in effetti, nulla dimostra cosa ci fosse nel pacco che ho inviato a H3G Milano eppure io l'ho rispedito indietro.
Posso avere qualche via di uscita in questa faccenda?
Grazie mille
Matteo, da Granaglione (BO)

Risposta:
riteniamo che il gestore non possa considerare invalido l'invio dell'apparecchio, solo perchè non spedito con le modalità indicate dal contratto, se comunque il pacco è stato inviato con racc. a/r. Contesti le richieste di pagamento con lettera racc. a/r di diffida allegando la documentazione che dimostra l'avvenuta spedizione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Il libro Aduc su telefonia e Internet
http://tlc.aduc.it/documento/aduc+libreria+guida+sopravvivere+nel+mondo+della_6.php