Recesso anticipato Vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera
15 maggio 2010 0:00

Spett.le ADUC Vi scrivo poichè ho un problema con la Vodafone e vorrei una Vs. consulenza in merito. Ho stipulato un contratto aziendale con Vodafone il 25/08/2007, in giugno o inizi luglio del 2009 ho fatto aggiungere una sim al contratto, il 12/12/2009 ho cambiato gestore e sono passato a wind. Nel corso dell'anno 2009 ho acquistato con il sistema a rate su fattura un cellulare da vodafone.
Dopo poco il mio passaggio a wind mi è stata recapitata l'ultima fattura con il traffico che avevo generato nell'ultimo periodo con vodafone, l'ultima rata del cellulare, le tasse di concessione governative dell'ultimo periodo e le famose 100.00 euro di recesso anticipato. Ho provveduto a pagare tutto quello che c'era da pagare (il giusto) e mi sono astenuto dal pagare il recesso anticipato quindi ho rifatto il bollettino postale meno il recesso anticipato.
Dopo 20gg circa dal pagamento parziale di detta fattura mi ha contattato una agenzia di recupero crediti di Roma e dopo quasi un'ora di conversazione telefonica intimandomi di pagare i 100 euro, poiché sarebbero aumentate vertiginosamente e che la vodafone mi avrebbe iscritto al registro del CRIF. Io gli risposi che secondo il decreto Bersani non mi spettava pagare nessun recesso anticipato e quindi non avrei pagato.
Oggi 13/05/2010 mi è arrivata a mezzo raccomandata la richiesta di un avvocato a pagare 117,00 tra more spese legali e il debito con vodafone per questo benedetto recesso.
Cosa mi consigliate di fare Voi?
Mi spetta pagare?
In attesa di una Vs. gentile risposta porgo distinti saluti.
Danilo, da Tortora

Risposta:
qui le previsioni di legge
http://avvertenze.aduc.it/osservatorio/tlc+legge+bersani+durata+dei+contratti+stato+dell_13961.php
Proceda davanti al Corecom
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Il libro Aduc su telefonia e Internet
http://tlc.aduc.it/documento/aduc+libreria+guida+sopravvivere+nel+mondo+della_6.php