Recessione del contratto d'affitto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
8 gennaio 2009 0:00

Cara Aduc,
vivo in una casa in affitto da 6 anni circa, e mi sono resa conto da poco tempo che il mio impianto elettrico non sembra essere a norma (ad ex. manca il salvavita in casa ho solo l'interruttore del contatore). Ora leggendo in internet mi è sembrato di aver capito che se l'impianto elettrico non è a norma è considerato pericolo per la vita di chi ci abita, e che quindi dovrebbe rientrare nei parametri di cui parla l'articolo 1580 del codice civile, secondo il quale dovrei poter ottenere la risoluzione del contratto. Questa risoluzione come posso ottenerla? Devo comunque dare un preavviso di sei mesi come da contratto o in questo caso non c'è bisogno?
Antonella, da Colorno (PR)

Risposta:
deve attenersi al contratto che, pero', non dicendoci di che tipo sia, non siamo in grado di darle consigli specifici. Veda qui se trova la risposta al suo dubbio:
clicca qui