rateizzo bolletta gas
Scarica e stampa il PDF
Lettera
15 aprile 2023 0:00

Salve, ieri ho ricevuto una bolletta gas di 661,00€ (che allego.) Stesso consumo standard rispetto al periodo di riferimento 2022 e 2021;ieri contattando il servizio cliente Enel Energia spa, mi hanno comunicato che il massimo delle rate previste è di nr.4 A voi risulta? oppure c' è qualche legge e/o disposizione legislativa o dell'ente ARERA che menziona un numero di rate previsto anche più alto? Grazie in anticipo.
Francesco, dalla provincia di FI

Risposta:
essendo in mercato libero lei ha diritto di chiedere ad Enel Energia un numero anche più alto di rate ma la compagnia non è obbligata a concederle il numero massimo. Solo per il mercato tutelato valgono le previsioni in merito ad una rateizzazione più ampia.
Ha risposto Smeralda Cappetti