RAI: impossibile disdire il canone
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 novembre 2009 0:00

Cara Aduc,
vi ho scritto altre volte in passato in merito al tentativo di disdire il canone Rai tramite suggellamento del televisore. La cosa risulta impossibile in quanto la Rai ha mandato un primo preavviso di imminente trasmissione all'ente di riscossione minacciando fermi amministrativi etc. In data 18 novembre mi è arrivato il cosiddetto "Ultimo Avviso" con relativa ammenda di 17,63 euro di interessi, sanzioni e spese. Al primi avviso ho risposto con una diffida inviata in copia anche a voi, ma temo che la prossima volta mi arriverà la cartella esattoriale e non intendo difendermi in giudizio in quanto mi costerebbe di più del canone. Resta il fatto che è impossibile disdire il canone Rai. Chiedo, debbo fare un ultimo tentativo con la diffida? E se mi arriva la cartella esattoriale a quanto potrebbero ammontare i costi extra?
Grazie, Saluti
Andrea

Risposta:
se ha gia' risposto con diffida a mezzo raccomandata AR inutile inviarne un'altra. Sta a lei decidere se cedere (e pagare) o difendersi.
Qui il settore specifico sul canone Rai: http://tlc.aduc.it/rai/