Pubblicità scorretta?
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 febbraio 2008 0:00

Buongiorno.
Vorrei segnalare il malcostume di molte pubblicità televisive che riportano in caratteri piccolissimi e per pochissimi secondi, tre o quattro righe di testo. Tipico sono - ad esempio - le modalità di finanziamento di autovetture, le indicazioni sui farmaci, i casi di applicazione di tariffe di gestori telefonici, ma non solo...
Ora, il mio ragionamento è semplicissimo: se scrivi quelle informazioni è perché una legge ti impone di scriverle. Ma se tu le scrivi in modo illeggibile... stai eludendo la legge.
Possibile che non sia possibile fare nulla con il garante della pubblicità?
Piero, da Gallarate (VA)

Risposta:
purtroppo lei ha messo il dito su una piaga aperta e il Garante non interviene, nonostante diverse sollecitazioni. Se vuole, puo' aggiungere anche la sua. Faccia una segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato: clicca qui