Proposta telefonica dall'operatore Tiscali-Telecom
Scarica e stampa il PDF
Lettera
11 giugno 2008 0:00

In casa nostra l'operatore telefonico è Telecom. Oggi mio figlio, maggiorenne, ha risposto al telefono ad un operatore che si è presentato come Tiscali - Telecom, che gli faceva presente che da fine mese avrebbe avuto la riduzione della quota fissa da 30 euro a 10 circa. Alla domanda se gli sembrava una cosa valida, mio figlio ha incautamente iniziato quello che credeva fosse un dialogo con "Sì va bene, ma ", ma il dialogo si è interrotto perchè l'operatore ha riattaccato subito. Ho accertato che non esiste un gestore Tiscali - Telecom. Cosa devo fare?... mandare una raccomandata a Tiscali?... denunciare il fatto alla Polizia Postale?... avvisare per iscritto Telecom che non intendo variare il contratto nè cambiare operatore?
Tra l'altro il contratto è intestato a mio nome, il padre, quindi mi chiedo che validità possa avere questa telefonata. Vorrei comunque prevenire qualsiasi fatto. Cosa devo fare?
saluto e ringrazio per i consigli che vorrete darmi.
Stefano, da Parma (PR)

Risposta:
qui le regole
clicca qui
Probabilmente non c'e' stato tempo per acquisire elementi tali da attivarle il servizio non richiesto.
Denunci l'accaduto a Garante della Privacy e all'Antitrust.