Prodotto non conforme all'ordine
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 febbraio 2008 0:00

Salve,
le giro la mia e-mail del 04/01/08, nel caso in cui non fosse arrivata correttamente.
Colgo l'occasione per sottolineare la gravità del fatto, e mi aspetto quantomeno di essere contattato per concordare una soluzione adeguata a risolvere l'inconveniente.
Qualora non ricevessi una risposta, sono obbligato ad intraprendere una azione di messa in "MORA", per far valere gli obblighi contrattuali entro un termine stabilito, attraverso una R/R.
Nella speranza di non dover adire le vie legali rivolgendomi al Giudice di Pace, rimango in attesa di un vostro riscontro.
Cordiali Saluti.
Oggetto: Prodotto non conforme all'ordine. Ariston forno da incasso "Pirolitico Experience FZ101P.1IX/HA"
Gentilissima Bigprice,
Con grande disappunto e stupore vi descrivo quello che è accaduto.
Premetto che non è la prima volta che acquisto prodotti on-line.
Ho acquistato prodotti on-line, in determinate condizioni, anche per conto della caserma in cui presto servizio come sottufficiale.
Il giorno 23/01/2008 il corriere "EXECUTIVE" mi conferma che il collo è arrivato nel loro deposito. Attendo 2 giorni, e chiamo il corriere che mi riferisce che il trasportatore non è riuscito ad effettuare la consegna per una serie di impedimenti.
Decido quindi, con l'aiuto di un mio collega di recarmi di persona a prendere il collo venerdì sera del 25/01.
Come da vostre istruzioni e come il buon senso ci suggerisce, controllo l'imballo, che esteriormente era perfettamente integro.
Emetto l'assegno, firmo la bolla e portiamo via il collo.
Dopo qualche giorno riesco finalmente a trovare un tecnico in zona, che questa mattina viene per montarmi il forno Ariston da incasso "Pirolitico Experience FZ101P.1IX/HA", oggetto dell'acquisto.
Il tecnico mi fa notare subito che l'imballo non quello originale dell'Ariston.
Inizia ad aprire l'imballo mi riferisce che all'interno il forno era stato reimballato privo di alcuni supporti originali dell'imballo della casa costruttrice Ariston.
Continua a liberare il forno da questo imballaggio posticcio ed evidenzia subito una manomissione del forno sulla parte posteriore, con alcune viti perse nel cellofan dell'imballo non originale.
Il forno era aperto nella parte posteriore e con evidenti componenti che all'interno sganciati si muovevano liberamente. Il forno è chiaramente non funzionante e inutilizzabile.
Mi fermo qui! Congedo e retribuisco il tecnico per il disturbo. Non so e non voglio sapere cosa sia successo al forno.
Come vi ho appena raccontato ho seguito correttamente tutte le operazione del caso, così come suggerite da voi, nel rispetto delle regole: verifica imballo e pagamento del prezzo pattuito!Vi richiedo pertanto come nel caso specifico di riconoscere il difetto di conformità o qualsiasi altra forma di risarcimento e/o sostituzione, che Big Price provvederà al ripristino del prodotto mediante sostituzione del prodotto stesso, o abbuono del costo sostenuto, da concordare insieme, al fine di risolvere il problema.
Pertanto vi richiedo di intervenire in tempi rapidi per la risoluzione dell'increscioso problema, che immagino non rispecchi le politiche aziendali e commerciali di BigPrice, azienda molto nota e conosciuta nel WEB.
In conoscenza, invio l'e-mail al produttore "Ariston" la Indesit Company SpA di Fabbriano, per consentire, eventualmente, una più rapida e presa visione del problema.
In attesa di un Vostro cortese e risolutivo riscontro,
Vi invio Cordiali Saluti.

Risposta:
La ringraziamo della lettera che ci ha inviato per conoscenza e che pubblichiamo su Cara Aduc.