procedura gdp
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 dicembre 2012 0:00

se all'udienza con il giudice di pace, il mio avvocato non si presenta poiche' la segreteria del tribunale non ha potuto notificargli la data dell'udienza causa destinatario sconosciuto, cosa succede? a questa mancata notifica l'udienza ha avuto luogo ugualmente ed il giudice di pace ha respinto il ricorso. credo che il giudice di pace non abbia controllato le avvenute notifiche, ma chi lo doveva fare? cosa sancisce il cpc in merito?di chi e' la negligenza? e' impugnabile una ingiunzione di pagamento conseguente a tutto cio'? grazie
Nazzareno, da Livorno (LI)

Risposta:
e' impugnabile in appello, rito ordinario in tribunale con obbligo di avvocato. Un appello che ha costi elevati e che va valutato rispetto ai costi della causa persa dal gdp.