Problemi con Teletù
Scarica e stampa il PDF
Lettera
4 settembre 2013 0:00

Salve, nell'aprile 2007 lasciai l'appartamento in cui risiedevo per trasferirmi in un altro che avevo acquistato. Contestualmente mandai una raccomandata di disdetta a Teletù e cambiai numero ed operatore nella nuova casa. Purtroppo non ho copia della raccomandata. Dopo sei anni mi ha contattato Eliot, società di riscossione, che per Teletù, ora Vodafone, vorrebbe riscuotere da me 1591,22€ per le bollette non pagate dal marzo 2008 al maggio 2010. Chiaramente non ho intenzione, ne possibilità, di pagarli ma non so come oppormi. Ho fatto in anagrafe il certificato storico di residenza e posso dimostrare di avere avuto un altro operatore nella casa nuova, nella quale, fra l'altro, non ho mai ricevuto bollette o solleciti di pagamento da parte di Teletù per tutto questo periodo. In più mi domando se, da parte loro, sia lecito aver tenuto aperto un contratto per 3 anni senza aver mai riscosso il pagamento per poi chiederlo in totale anni dopo, con ben 600€ di interessi, a me suona di abuso. Grazie mille
Luca, da Reggio Emilia (RE)

Risposta:
immaginiamo che si tratti di richieste pervenute tramite posta ordinaria. Le ignori, e lo stesso faccia per ogni forma di sollecitazione che non sia una raccomandata A/R. Che se dovesse giungerle, replichera' alla sede legale di Teletu' in forma di diffida, facendo presente che la loro richiesta e' ampiamente prescritta (5 anni):
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php