problemi con enelenergia
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 aprile 2017 0:00

buongiorno ho un contratto con enel energia per la fornitura del gas ma continuano a mandarmi bollettini da pagare molto alti praticamente ogni mese mi mandano 350 euro mentre prima pagavo la meta o anche sgravi per pagare di meno ma sono molto esigui quando ti prendono di mira non c'e' piu' niente da fare la prima l'ho rateizzata dopo un mese ne e' arrivata un'altra e ho chiesto spiegazioni mi hanno detto che ne sta arrivando un'altra uguale ma gli unici contatti che ho avuto sono stati per tel con l'operatore che praticamente mi ha spiegato che non potevo farci niente perchè anche se passavo ad un altro operatore loro erano i gestori della rete e che guadagnavano lo stesso e che se non pagavo mi tagliavano la luce. io ho un cancro e sono un invalido al 100% prendo 290 euro al mese e sono anche sotto sfratto esecutivo o 3 figli di 5-9-18 anni mi potete aiutare per favore o se non potete o non e' dentro i servizi che potete dare indirizzarmi verso qualcuno che mi possa aiutare vi ringrazio per
quello che potete fare distinti saluti
Giorgio, da Buscate (MI)

Risposta:
e' difficile darle un consiglio, visto che non ci da' i particolari relativi alle bollette che ritiene esose. Prima di tutto deve fare un controllo sui consumi indicati da loro e quelli indicati sul suo contatore. Se i numeri tornano, vuol dire che i precedenti pagamenti erano solo degli acconti per letture presunte, ma faccia verificare da un suo tecnico di fiducia se non ci siano problemi di funzionalita' sul contatore, per avviare una eventuale contestazione. Se i numeri non tornano, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
In mancanza di riscontro, qui come presentare istanza di conciliazione presso Aeeg:
http://www.autorita.energia.it/it/consumatori/conciliazione.htm