Problemi assistenza palmare
Scarica e stampa il PDF
Lettera
23 ottobre 2008 0:00

Cara Aduc,
ecco quanto mi è accaduto: a settembre ho mandato, fuori garanzia, in assistenza un palmare n50 premium. Dopo qualche giorno mi hanno informato del costo della riparazione, 72 euro, e, avendo io accettato il preventivo hanno riparato il palmare che aveva la scheda madre fuori uso. Il palmare mi arriva a casa ma scopro che la nuova scheda madre non è quella di un n50 premium ma di un n50 basic. In pratica ha la metà delle prestazioni, della potenza di processore e dello spazio in memoria. Scrivo alla ditta e mi dicono di mandarlo indietro a spese loro. Tutto ok, si scusano e in pochi giorni il palmare è di nuovo a casa mia. Solo che
1) noto dei graffi che prima non c'erano e questo mi fa temere che abbiano usato un "rigenerato" anzichè rispedirmi il MIO palmare riparato
2) il prodotto non funziona come dovrebbe... il wifi non rileva le reti con la velocità di prima e la scheda madre dà nuovamente segni di problemi.
3) il led che indica la carica è fuori uso
Vorrei sapere se posso chiedere, mandando indietro per l'ennesima volta il palmare, che mi diano un buono per l'acquisto di un prodotto identico.
Grazie mille e complimenti per il vostro lavoro.
Giuseppe, da Roma (RM)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui. Puo' chiedere l'esatto adempimento del contratto o il risarcimento dei danni subiti.