Problema con Sky
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 ottobre 2011 0:00

Salve,nel 11/08 ho aderito al pacchetto SKY 3 MESI a 45 € (offerta natalizia) senza impegno. Non mi è stato mai attivato il segnale e nel 02/09 riconsegno tutto. Il mese successivo Sky manda un tecnico che mi consegna un altro decoder con tante scuse per farmi vedere i 3 mesi della promozione (già pagati). Anche questa volta non mi attivano il segnale. A giugno 2009 mi chiedono di non restituire il decoder dato che cambiando l'intestatario (era mio marito) posso usufruire di TUTTO SKY a 19 € per 1 anno. Accetto, do' i miei estremi con numero postapay per il pagamento ma anche qui niente segnale e neanche prelievo di denaro. A settembre 2009 cerco di riconsegnare il decoder ma il punto vendita non lo ritira perchè a loro risulta che ne posseggo 2 (del primo riconsegnato ho la ricevuta). Spedisco comunque la tessera alla casella postale Sky in busta semplice e conservo il decoder. Qui comincia il mio incubo: sms per un mese con richiesta di non so quale pagamento. A novembre 2009 mando raccomandata spiegando il tutto e diffidando di continuare a disturbarmi ancora e di fornirmi istruzioni per la consegna del decoder. Ricevo dopo qualche mese la telefonata di un operatore Sky che si scusa dell'accaduto e che comunque tutto era a posto, ma il decoder era inutilizzabile (per il passaggio al digitale) e quindi non li ritiravano più. Credevo fosse tutto chiarito e finito, ma purtroppo da un paio di mesi ricevo telefonate da operatrici che si presentano come avvocati dello studio notarile di Roma. Mi hanno chiesto ogni volta più di 400 € perchè a loro dire sono anni che non pago l'abbonamento. Non vogliono sentire spiegazioni e sono anche un pò arroganti. Sono spaventata e preoccupata dato che 2 giorni fa sono stata contattata ancora e mi è stato detto che si sono rivolti al tribunale di Roma e che mi faranno sapere quando dovrò presentarmi dal giudice di pace. Sono arrabbiatissima e spaventata: è mai possibile una cosa del genere? Mi sento minacciata telefonicamente e non so proprio cosa fare. Premetto che non ho mai ricevuto niente per posta. Quello che reclamano è a nome di mio marito. Ma invece il secondo contratto lo avevo fatto a nome mio quindi vuol dire che qualche operatore mi ha presa in giro? I miei dati che fine hanno fatto? Dato che il contratto di mio marito era stato chiuso per attivare il mio, come possono pretendere ciò? Si possono fare queste cose? Possibile che la mia documentazione e le telefonate mie con gli operatori non sono registrate? Ma gli avvocati non chiedono la documentazione a sky prima di telefonare a casa di oneste famiglie per chiedere soldi? Sono davvero disperata e vi chiedo un consiglio: cosa devo fare? Non posso pagare per una cosa che non ho mai avuto. Vi ringrazio anticipatamente e spero che riusciate a tranquillizzarmi. Distinti saluti,
Grazia, da Novara

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php