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Problema con Groupon
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Lettera 
17 settembre 2012 0:00
 
Buongiorno,
in data 17/12/2011 ho acquistato un coupon di Groupon per la fornitura di 24 ore di pulizia a € 119,00. Sul voucher (come potete vedere dall'allegato) al centro ed in grandi caratteri è scritto "valido dal 17/12/2011 al 17/12/2012", mentre più in basso e in piccolo nelle condizioni "valido sei mesi".
Da alcuni giorni sto cercando di telefonare ai numero della ditta che offre il servizio, ma nessuna risposta; ho contattato allora Groupon per richiedere il rimborso, mi è stato risposto che fa fede quello scritto nelle condizioni (cioè validità sei mesi).
Vi chiedo se le due diverse scadenze indicate sul coupon sono da ritenersi ingannevoli nei confronti degli utenti e in caso di risposta affermativa, quali strade posso intraprendere per far valere i miei diritti.
Ringrazio anticipatamente per la Vostra cortese risposta e Vi porgo i miei più cordiali saluti.
Sandro, da Firenze (FI)

Risposta:
a nostro avviso vale la scadenza annuale (perche' e' quella piu' favorevole al consumatore, considerato dai nostri codici come parte debole del contratto e quindi da maggiormente tutelare in presenza di interpretazioni difformi e in quanto tali tangibili). Comunque, visto che deve utilizzarlo, poiche' il rimborso non e' piu' fattibile almeno per quanto riguarda il diritto di recesso, e' il rifiuto ad ottemperarvi da parte della ditta a cui si deve rivolgere che potrebbe essere impugnato. Prima con una raccomandata AR di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
e poi con un procedimento di pratica commerciale scorretta presso l'Antitrust, procedimento che in questo caso dovrebbe riguardare sia la specifica ditta che Groupon: http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper
 
 
 
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