Probemi con Istituto Helvetico Sanders
Scarica e stampa il PDF
Lettera
4 luglio 2015 0:00

Salve,
ho una situazione simile a quella descritta in
http://sosonline.aduc.it/lettera/recissione+ordine+contratto_257529.php.
Mia moglie si é recata presso una delle loro sedi e le hanno firmare il modulo d'ordine citato dal signore dell'intervento facendole intendere si trattasse di un riepilogo di quanto detto, con la promessa accordata da entrambe le parti di confermarlo o meno. In realtà tale modulo prevedeva una penale in caso di rescissione del 10% dell'importo - nel caso specifico di circa 4300 euro - subito dopo la firma.
Come devo comportarmi? Avete avuto situazioni analoghe?
Grazie
A presto
Cesare, da Valmontone (RM)

Risposta:
non e' chiaro se le abbiano detto che quanto stava firmando non era un contratto, ma solo una presa d'atto della visita e un preventivo. Se cosi' fosse potrebbe fare opposizione.
Appurato questo, provi prima a parlarci per capire cosa e' successo e, in caso di indisponibilita', si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php