Prenotazione alberghiera on-line
Scarica e stampa il PDF
Lettera
2 febbraio 2013 0:00

Salve, vorrei avere delucidazioni in merito all'oggetto.
Ho prenotato tramite il sito Booking.com in una struttura alberghiera ad un prezzo estremamente conveniente (5 €/notte per una camera matrimoniale).
Il giorno successivo sono stato contattato dallo staff di Booking.com che mi ha informato che la tariffa era dovuta ad un errato inserimento della tariffa da parte dello staff dell'hotel che, dopo la mediazione di Booking.com, mi offriva la possibilità di ottenere la stessa camera a costo dimezzato (104,5 €/notte per una camera matrimoniale) rispetto alla tariffa originaria (209 €/notte per una camera matrimoniale).
Dopo un tentativo, andato male, di concordare una tariffa che avesse potuto essere soddisfacente per entrambe le parti ho deciso di non cancellare la prenotazione e di presentarmi comunque in albergo.
Nel caso in cui l'albergatore non mi garantisca la camera a cosa ho diritto?
Deve comunque trovarmi una sistemazione alternativa?
Quali caratteristiche deve soddisfare la sistemazione alternativa?
Ringraziandovi anticipatamente per la risposta porgo i miei più cordiali saluti.
Adriano, da Napoli (NA)

Risposta:
se lei prenota la camera per quel prezzo e si presenta non onorando l'impegno, potrebbe esserle richiesto di assolvervi ugualmente. Il resto e' solo questione di gentilezza dell'albergatore.