Premio Concorso Cornetto Algida
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 ottobre 2008 0:00

Spett.bile Aduc,
Vi scrivo perché sono vittima di un disservizio da parte dell'Algida.
Risulto tra i vincitori del concorso del Cornetto Algida e, di conseguenza, ho diritto a spendere 500 euro presso un centro Fnac tramite buoni, oppure online.
Dopo essermi registrata al sito del Cornetto Algida ed aver inserito il mio codice di vincita, ho scelto di ritirare il premio personalmente tramite buoni.
A conferma della mia scelta è parsa una schermata che mi avvertiva che, entro 15 giorni, avrei ricevuto tramite posta i buoni per un valore complessivo di 500 euro.
Trascorsi 14 giorni, notando che ciò che mi spettava tardava ad arrivare, ho contattato il numero verde dell'Algida ed ho parlato con un'operatrice, la quale ha affermato che "non dove preoccuparsi, perché a settembre stanno ancora consegnando i premi per i vincitori di luglio, quindi per quelli di agosto occorrerà altro tempo". Sono trascorsi altri giorni, ho richiamato e ho ricevuto da tutti la stessa risposta. Al terzo tentativo ho insistito e mi sono stati dati altri numeri verdi, che ho contattato, ottenendo sempre lo stesso risultato. Pochi giorni fa ho fatto un altro tentativo. Finalmente l'operatrice che ha risposto ha controllato i miei dati, e... sorpresa, non risultava che io avessi scelto la modalità di ritiro del premio, che doveva essere effettuata entro e non oltre il 15 settembre 2008. Eppure il giorno in cui mi sono registrata sul sito del Cornetto Algida, il 9 settembre 2008, ho scelto di ritirare il premio personalmente, e la schermata di conferma era chiara e rassicurante. L'operatrice, su mia richiesta, ha inviato una segnalazione e dopo circa due giorni l'Algida mi ha risposto tramite mail (un indirizzo mail che pur avendo cercato ovunque non sono riuscita a trovare prima, dato che quello con cui loro mi avevano contattato fino a quel momento non accettava mail in entrata). La mail diceva che ho perso il diritto al premio, perché non risulta che io abbia scelto come ritirarlo. Ho richiamato il numero verde, minacciando di procedere legalmente, ed un'altra operatrice ha inviato la seconda segnalazione, sottolineando quanto io sia CERTA di aver segnalato la mia scelta di ritiro premio. Nella giornata di oggi ho anche inviato una mail (all'indirizzo che fino a pochi minuti fa mi era sconosciuto), per segnalare all'Algida non solo l'ingiustizia, ma anche il disservizio, dato che nessun operatore è stato stranamente in grado, fino a due giorni fa, di accorgersi di quale fosse il mio problema.
Sarei curiosa di sapere se esiste un modo per difendermi da tutto ciò, se posso farlo tramite un'associazione dei consumatori e se sapete dirmi come procedere.
Vi ringrazio per l'attenzione.
Cordiali saluti.
Eliana, da San Felice A Cancello (CE)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui

Risposta di Algida: in riferimento al reclamo presentato sul vostro sito in data 18/10/2008 dalla sig.ra Eliana, relativo alla partecipazione al concorso "Bite Cornetto & Win", desideriamo informarVi che abbiamo contattato il cliente e chiarito la dinamica della fruizione dei premi come da regolamento depositato presso il Ministero dello Sviluppo Economico.