Pratiche per l'ingresso per lavoro
Scarica e stampa il PDF
Lettera
12 ottobre 2006 0:00

Allora: come si ottiene il permesso di soggiorno per cercare occupazione. Lascindo il paese, alla dogana sarei soggetta ad una multa, divieto di ringresso, avendo sorpassato il limite dei 3 mesi ammessi come periododi soggiorno "turistico" per i cittadini bg. Voglio denunciare la dattrice di lavoro per la quale ho lavorato 2 stgioni consecutivi in nero e per trattamento offensivo.
Katia

Risposta:
Occorre che un datore di lavoro faccia domanda per il suo ingresso all'indomani del decreto annuale dei flussi. Questo secondo la legge attuale, per il futuro non possiamo dirle, ma sembrano imminenti riforme favorevoli per lei.
Aduc Immigrazione