Poste Italiane: la consegna a casa della patente di guida, ovvero il disservizio a pagamento
Scarica e stampa il PDF
Lettera
5 giugno 2015 0:00

Buongiorno,
se ancora non l’ha fatto nessuno Vi segnalo le modalità di consegna a casa della patente di guida, da parte di Poste Italiane:
• venerdì 29 maggio supero l’esame per il rinnovo e mi informano delle nuove modalità: finalmente dopo 35 anni me la cambiano e mi arriva comodamente a casa
• mercoledì 3 giugno, torno dal lavoro e trovo l’avviso di mancata consegna! (FANTASTICO)
• scopro però che non posso passare in posta a ritirarla e non posso delegare nessuno a casa, devo invece chiamare il numero verde 803.160 per concordare una nuova consegna
• pazienza, fisserò l’appuntamento e perderò un’oretta di lavoro
• sbagliato: chiamo e scopro che posso fissare il giorno, ma non l’ora, che può essere una qualsiasi dalle 8 alle 14, sabato e festivi esclusi!
• OK, ma se non posso perdere 6 ore di lavoro in attesa del postino come faccio? Non c’è problema, attende 10gg che vada in deposito, poi potrà comodamente ritirarla in posta e potrà anche delegare qualcuno.
• OVVIAMENTE il servizio è a pagamento: € 6,87…. Non ho parole.
Grazie dell’attenzione e Cordiali Saluti
Giorgio, da Gavirate (VA)

Risposta:
La ringraziamo della lettera che ci ha inviatoe che pubblichiamo su Cara Aduc.