Posso essere esclusa da eredità di un immobile?
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 febbraio 2009 0:00

Salve,
a seguito della morte dei miei genitori (lei 10 anni fa e lui 1 mese fa) siamo in attesa di prendere possesso dell'immobile da loro acquistato. Su questo immobile è gravata per tanti anni una causa con il costruttore, per cui non è stato ad oggi possibile fare il rogito notarile. Adesso però è arrivata la sentenza che la causa è stata vinta e che l'immobile può essere trasferito in proprietà agli eredi. Il problema sta nel fatto che nella documentazione della sentenza le persone appellanti sono mio padre (mia mamma era già defunta) e i miei fratelli quali eredi di mia mamma, ma non c'è il mio nome. La sentenza dice infatti che l'immobile può essere trasferito dalla società costruttrice a mio padre e agli eredi: quindi mio padre e i miei fratelli figli tranne me. Cosa succede in questo caso? Sono comunque legittima erede come lo sono i miei fratelli in parti uguali, oppure visto che non sono menzionata quale erede nella sentenza, posso in qualche modo essere esclusa?
Grazie
Daniela, da Madone (BG)

Risposta:
non puo' essere esclusa dall'eredita'. Qui' la nostra scheda sull'argomento:
clicca qui