Possibile aumento ingiustificato prezzi luce Enel Energia
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 giugno 2023 0:00

Buongiorno, ho il dubbio che Enel Energia abbia aumentato i prezzi della mia fornitura in modo ingiustificato alla luce del Decreto Aiuti Bis.
L'11/07/2022 mi vengono comunicate le nuove condizioni economiche perla mia offerta luce (vedere allegato), che vengono successivamente applicate come preannunciato.
Il fatto è che non so che tipo di contratto ho e se quindi l'aumento è giustificato o meno. Ho contattato Enel Energia via chat ma non mi hanno dato risposte precise. Sulla bolletta leggo quanto segue:
Denominazione offerta: Bioraria
Codice Offerta: 000142EPFFL01XXResECA-0000076883
Scadenza Offerta: 31/10/2023
Scadenza contratto: Contratto a tempo indeterminato
Vorrei avvalermi del vostro servizio a pagamento "Scrivimi una lettera", se vi è certezza che l'aumento è illegittimo.
Grazie per qualsiasi aiuto vogliate darmi.
Cordiali saluti.
Tiziana

Risposta:
se la tempestiva (anticipo di 3 mesi) comunicazione della nuova tariffa riguardava il rinnovo del contratto in scadenza, non vediamo illegittimita' nella proposta del gestore; la normativa da lei citata riguardava solo il divieto di modifica unilaterale della tariffa prima della scadenza.