Polizze A1 Holding: si vince alla lotteria ogni dieci anni!
Scarica e stampa il PDF
Lettera
2 gennaio 2013 0:00

Mi è stato suggerito di investire con la A1 Holding, precisamente nelle polizze da loro distribuite. Non ho mai sentito questo nome prima d'ora, e prima ancora di scendere nei dettagli dei prodotti che mi offrono non saprei se posso fidarmi.
Aaa, da Roma (RM)

Risposta:
Si tratta del nuovo nome (queste compagnie lo cambiano spesso perchè il precedente viene "bruciato" in fretta) della First e della 1ic Global Group, che si sono fuse assieme ad altre due società. Nomi tristemente noti a chi nel tempo ha comprato le polizze da questi collocate (Bayerische, Ergo, Aspecta, Atlanticlux) ed anche alla quasi totalità di chi ha provato a lavorarci perdendo tempo, danaro ed amicizie. Sono infatti reti multi-level o di network marketing da cui da anni mettiamo in guardia per via dei pessimi prodotti che propongono, dei metodi di vendita molto discutibili ed anche della preparazione a dir poco mediocre ed a tratti ridicola dei loro "manager" (se questi sono i "manager", figuriamoci i venditori...):
http://investire.aduc.it/articolo/ci+scrive+rete+vendita+polizze+first_11546.php
http://investire.aduc.it/articolo/reti+multi+level+mail+esemplare+venditore_11948.php
Nel sito web della società, che rappresenta un concentrato di quanto di peggio si possa trovare in un manuale per piazzisti di polizze, si leggono frasi che è davvero difficile commentare, dato l'infimo livello che raggiungono. Una su tutte:
"Sarà come vincere la lotteria ogni 10 anni: ti ritroverai con una cospicua quantità di denaro extra, generata esclusivamente dai tuoi risparmi, nonché dagli interessi e dalle performance maturate nel tempo".
http://www.a1.com/repertorio/#la-serenita
Reputiamo inutile aggiungere altro, perché certe cose si qualificano da sole.