Polizza di assicurazione sulla vita provvedo banca monte paschi
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 maggio 2010 0:00

Buon giorno innanzitutto complimenti per l'ottimo servizio che eseguite, vorrei porvi un quesito, mi sono fatta mandare da axa mps il duplicato della polizza 54n provvedo, del mio compagno sottoscritta il 1996 e della quale sono state versate 14 rate (una rata all'anno), ogni anno ha versato 1291,14 per cui finora ne ha versati 18075,97 e il valore di riscatto alla data odierna è 21890,57, è stato un investimento abbastanza giusto? ha guadagnato un po'? almeno così sembra.. poi c'è scritto che in ogni momento si può richiedere la liquidazione totale del montante del conto di risparmio previdenziale che può essere pagato in un unica soluzione o sotto forma di rendita, inoltre dice il montante è costituito dai versamenti effettuati, diminuito dell'imposta di assicurazione e delle spese e aumentato dell'interessi calcolati con le modalità indicate dall'art 12 delle condizioni di assicurazione mod a506, che al momento non ho, è meglio che me lo faccia mandare? Allora i 21890,57 vanno decurtati dei suddetti importi? Premetto che questo investimento gli è stato consigliato dal fratello che è direttore alla Monte Paschi, come prodotto sicuro e redditizio... voi cosa ne pensate? E' meglio che lo tenga o lo disdica? ah il premio pagato è 1291,14, ivi comprese imposta 31,49 e spese 103,4. Grazie mille e scusate se mi sono dilungata.
Oribold, da Viadana (MN)

Risposta:
ne abbiamo parlato qui http://investire.aduc.it/lettera/polizza+provvedo+mps_89420.php
Le suggeriamo di riscattare il prodotto in maniera tale da evitare di continuare a subirne gli elevati costi e di leggere qui per capire come orientarsi utilizzando strumenti efficienti
Ha risposto Matteo Piergiovanni
http://www.aduc.it/info/mpiergiovanni.php