Permesso di soggiorno
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 marzo 2010 0:00

Salve mia zia e diventata cittadina Italiana..Nell 2008 in data 14/08 di questo anno..ha probato a farmi i documenti come nipote de cittadina italiana..mi ha fatto la cohezione familiare..ma sono venuti i carabinieri a controllare e nn mi hanno trovata in casa...Mi sono recata in questura e mi hanno detto che stanno facendo delle certificazione...poi vado ancora e mi dicono che nn mi lo danno piu perche risulta che nn abito con mia zia..e poi i carabinieri sono pasati una sola volta...fino al giorno di oggi nn ho i documenti..poi nel fratempo mio compagno e italiano conviviamo gia piu di 1anno ma adesso e prohibito sposarsi con un clandestino...e poi ho anche un bambino riconosciuto dal padre ma nn ha documenti come me...Vorrei sapere se ce qualche maniera di avere il permesso di soggiorno... La ringrazio anticipatamente.....
Katherine, da Castel Gabbiano (CR)

Risposta:
crediamo che debba insistere con il permesso di soggiorno ex art. 19 del testo unico sull'immigrazione, che, in caso di convivenza con la zia, le spetta di diritto. Legga e proceda:
http://immigrazione.aduc.it/articolo/questure+prefetture+ambasciate+come+difendersi_11201.php
ADUC Immigrazione - http://immigrazione.aduc.it/