Penale Per Recesso
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 marzo 2017 0:00

Buongiorno,
il mio nuovo fornitore di energia elettrica ha sbagliato ad inviare il recesso, ora il precedente fornitore mi ha emesso fattura con una penale che era prevista nel contratto per recesso anticipato.
E' legittima la penale richiesta?
Se non pago questa fattura a cosa posso andare incontro?
Grazie.
Dino, da Fornelli (IS)

Risposta:
ci pare di capire che il suo contratto godeva di un offerta a scadenza: in questi casi puo' in effetti scattare la penale per recesso anticipato.
I crediti, se legittimi, del vecchio gestore gli consentono le procedure di ricorso giudiziario o in alternativa a richiedere l'applicazione del Cmor sulle bollette del nuovo gestore come compensazione della sua morosita'