pc guasto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
2 luglio 2016 0:00

Ho acquistato un pc nuovo della HP il 18 aprile 2016 al prezzo di circa 700,00 euro. Il pc è guasto e l'ho mandato all'assistenza HP (in Ungheria) già dopo 15 giorni dall'acquisto. Da allora non ho mai potuto utilizzare il pc. Tornato una prima volta dalla riparazione, il pc presentava lo stesso problema. L'ho rimandato una seconda volta all'assistenza (sempre in Ungheria), ma non l'hanno riparato, il pc è ancora guasto. Mi hanno chiesto di rimandarlo una terza volta. Io mi sono stufato e gli voglio intimare la sostituzione dell'intero pc, poichè evidentemente l'apparecchio non è conforme e ha qualche problema che non riescono a individuare. da considerare che per ogni invio in assistenza trascorrono diverse settimane, poichè prima loro dall'Ungheria mandano a casa mia una scatola apposita, ricevuta la scatola io devo chiamare il corriere, prenotare un ritiro e rispedire la scatola con il pc. Il risultato è che ho acquistato un bene al prezzo di quasi 700,00 euro e non ne posso usufruire.
Cosa fare? Lo devo rimandare una terza volta? Io vorrei intentare un contenzioso legale, cosa mi consigliate? Grazie
Cataldo, da Gagliano Castelferrato (EN)

Risposta:
rivolgendosi li' dove ha fatto l'acquisto, puo' pretendere cambio o resa dei soldi. Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php