Passaggio a tele2: solo problemi!
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 ottobre 2009 0:00

Salve!
in data 10 settembre ho richiesto telefonicamente l'attivazione del servizio in full di tele2 ma mi avevano detto che prima di procedere all'attivazione, avrei ricevuto a casa la documentazione con le condizioni dell'offerta. Due giorni dopo mi chiama un'altra operatrice per invitarmi ad annullare la richiesta appena fatta e richiederne una nuova a condizioni più interessanti. Cosi ho fatto, ho chiamato e disdetto la richiesta effettuata pochi giorni prima ed è iniziato il caos, in quanto non hanno tenuto conto della mia richiesta di disdetta ma hanno proceduto comunque a staccarmi telecom, quindi ci siamo ritrovati i primi 10 giorni senza linea. In quei giorni per riottenere la linea velocemente mi hanno suggerito (via mail) di annullare la richiesta di rientro in telecom per avere i tecnici a casa e restare cliente tele2. Cosi ho fatto, mi hanno attivato finalmente il servizio ma di fatto, tele2 improvvisamente 10 giorni fa circa mi ha staccato la linea, senza neanche inoltrare la richiesta di rientro in telecom! Ora, per non perdere il numero, dovrei rientrare in telecom, pagare il riallaccio e i soliti canoni anticipati e ritrovarmi altri 10 giorni minimo senza linea e senza adsl! Al che mi domando: ci sono le condizioni per agire legalmente contro la tele2? Che possibilità di riscontro positivo ho? E in che tempi?
Da quando ho fatto questa richiesta sono stati di più i giorni in cui non ho avuto il servizio che quelli in cui ho potuto usufruirne con conseguente disagio perche' non posso essere contattata da chi ha solo il n. fisso, e per tutte le chiamate da cellulare che siamo stati costretti a fare tra cui, un centinaio di chiamata solo al servizio clienti che è a pagamento!
Attendo con ansia, grazie
Florinda, da Pozzuoli (NA)

Risposta:
intimi tele2 a riattivarle la linea e a risarcirle il danno, con lettera racc. a/r di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
Contatti la Direzione Tutela Consumatori dell'Agcom per chiedere l'adozione di un provvedimento temporaneo per riattivare la linea:
http://www.agcom.it/Default.aspx?message=contenuto&DCId=358#01
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Il libro Aduc su telefonia e Internet
http://tlc.aduc.it/documento/aduc+libreria+guida+sopravvivere+nel+mondo+della_6.php