passaggio ad altro operatore telefonico
Scarica e stampa il PDF
Lettera
1 aprile 2023 0:00

Alcuni giorni fa', a seguito di telefonate da TIM con le quali si comunicavano futuri disservizi sulla rete e un aumento di tariffa, sono stato contattato da Vodafone per un'offerta PROMOWEB alla quale inizialmente ho dato il mio consenso firmando il contratto via WEB. Nel frattempo ho verificato che le telefonate da parte di TIM erano false per cui il giorno successivo, quando Vodafone mi ha chiamato per rispondere ad alcune domande per la chiusura del contratto, ho dato il mio rifiuto per cui credo e spero che la il contratto non sia andato in porto. Mi è stato detto che ormai ero Vodafone e che con PROMOWEB non potevo ricorrere al RECESSO previsto per legge entro 14 giorni e che avrei pagato una penale di 300 euro. TERRORISMO ? E' comunque opportuno inviare una raccomandata di recesso? A oggi risulto ancora cliente TIM e non compaio in Vodafone
Claudio, dalla provincia di RM

Risposta:
l'approccio all'adesione al nuovo contratto non sembra perfezionato nel suo caso se non con la disponibilita' alla registrazione telefonica di un assenso vocale. Tuttavia non sappiamo cosa lei abbia digitato nel form del sito Vodafone; qualora le sia stato rilasciato un identificativo della richiesta, puo' sempre inviare una lettera raccomandata AR o messaggio PEC o via fax per annullarla formalmente.