Pagine gialle
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 agosto 2012 0:00

Un rappresentante di Seat Pagine Gialle mi venduto uno spazio pubblicitario informandomi che il prezzo indicato era totale per 2 anni e che sarei comparso sia sulle pagine gialle casa che lavoro. Ho scoperto di essere stato raggirato da questo rappresentante in quanto il prezzo era annuale.
Purtroppo le parole se non possono essere provate non hanno valore legale, ma il rappresentante mi ha lasciato il prospetto pubblicitario con gli appunti. Non trovo giusto che vengano venduti e pubblicizzati verbalmente dei servizi e vengano poi fatti firmare dei contratti differenti. Se la spiegazione generale fornita dal consulente è differente dal contenuto del contratto, quest'ultimo può essere annullato in quanto sottoscritto con inganno?
Allego prospetto che mi aveva lasciato l'anno scorso il rappresentante Seat. Come dicevo nel prospetto è indicato a matita che il prezzo è di 599 euro totale per 2 anni. Nel prospetto è indicato a matita che sarei comparso sulle pagine gialle casa e lavoro.
Grazie
Fabio, da Frazione Mandrino, Vidigulfo

Risposta:
si', se le sono state prospettate informazioni ingannevoli, il contratto è annullabile per il cd. dolo contrattuale. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Detto questo, se pero' dovrà poi fare causa, dovrà essere in grado di dimostrare la sua versione dei fatti (ha testimoni?)... altrimenti, il giudice non potrà che attenersi a cio' che lei ha firmato.