c/c oppure libretto?
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 maggio 2010 0:00

mi domandavo se c/c libretto siano alla pari in fatto di garanzie in caso di fallimento della banca/posta presso cui sono stati aperti.
grazie,
Stefano, da Rimini

Risposta:
I conti correnti bancari sono tutelati dal Fondo Interbancario Tutela Depositi le Poste non aderiscono al Fondo, ma dato che sono al 100% una società pubblica — 65% di proprietà del Tesoro, 35% della Cassa depositi e prestiti — su questi prodotti tradizionali opera di fatto una garanzia statale.
Ha risposto Matteo Piergiovanni
http://www.aduc.it/info/mpiergiovanni.php