oggetto caduto accidentalmente
Scarica e stampa il PDF
Lettera
3 dicembre 2016 0:00

buongiorno a tutti, vi scrivo in merito ad una fatto accaduto qualche settimana fa.In occasione del forte maltempo di qualche settimana fa, il vento provocato da una tromba d'aria ha fatto cadere dal mio balcone il "piede" in ferro di un tavolino (grazie a dio non passava nessuno); questo, cadendo ha sfondato il lunotto di un autovettura parcheggiata. La signora, proprietaria della macchina, ha chiamato i vigili, che al momento sono rientrati senza nulla in mano. Alla sera, non appena è arrivato mio marito, l'ho mandato dalla signora per prendere accordi e risarcire il danno causato, la quale avvisa i vigili che è stata contattata e tra privati ci si è accordati. Il giorno dopo ancora, i vigili ricontattano la signora e con la scusa della compilazione del verbale per l'uscita della pattuglia, si fanno dire il nome di chi l'ha risarcita, così vengo contattata dal comando dei vigili che mi informano di aver staccato un verbale da 150 euro,senza dirmi la motivazione precisa, semplicemente dicendomi che in seguito a quell'evento mi è stato elevato verbale.Insomma, fanno bene i furbetti che si fanno gli affari loro e non risarciscono i danni provocati... per quale inottemperanza sono stata multata a vostro avviso? perchè ancora non mi è arrivata la raccomandata
grazie
Elena, da Genova (GE)

Risposta:
i motivi possono essere tanti, a partire dall'incauta custodia... ma si va ad indovinare.... per cui, dovra' aspettare il verbale e, se c'e' qualcosa che non torna, impugnarlo entro 30 gg dalla notifica davanti al giudice di pace. Nel caso, ci ricontatti per darle un'opinione.