Nuovo canone RAI
Scarica e stampa il PDF
Lettera
3 luglio 2009 0:00

Buongiorno
Premetto che non ho in vigore un abbonamento alla tv in quanto sprovvisto della suddetta; ricevetti alcuni mesi fa (per posta prioritaria) un sollecito di pagamento e lo ignorai. In data 25/06/09 un funzionario (non so dire se RAI o dell'Agenzia delle Entrate) è venuto a casa mia e, in mia assenza, ha lasciato nella cassetta delle lettere una cedolina con allegato bollettino per pagamento di nuovo abbonamento alla televisione. Va detto che in precedenza questo funzionario ha fatto visita a mio fratello (che abita a fianco a me, ma non nella stessa abitazione), il quale ha firmato il cedolino indirizzato a lui, ma si è rifiutato di firmare il mio. Dal cedolino risulta che io sono stato avvisato di dover pagare, ma io non ho firmato nulla. Oltre a voler sapere se è corretto che agiscano in questo modo (recapitare cioé documenti senza farli firmare dai destinatari), vorrei sapere se devo semplicemente ignorare la cosa o farmi valere con apposita raccomandata. Grazie mille in anticipo.
Fabrizio, da Binasco (MI)

Risposta:
Si faccia valere con questa lettera raccomandata a/r di diffida:
clicca qui
ADUC Tlc - clicca qui
Internet e telefonia, la guida Aduc:
clicca qui