Nuovo abbonamento, canone RAI
Scarica e stampa il PDF
Lettera
31 gennaio 2009 0:00

In data 27 gennaio ho ricevuto la visita di un funzionario RAI che mi ha consegnato un bollettino (c/c n.9100 TD 451 intestato ad AGENZIA DELLE ENTRATE T01 - SAT - SPORTELLO ABBONAMENTI TV NUOVO ABBONAMENTO PRIVATO ALLA TELEVISIONE.).
Il bollettino di cui io ho firmato la ricevuta è però intestato come esecutore al vecchio proprietario, cosa di cui mi sono reso conto dopo che il funzionario era già andato via e dopo che gli avevo spiegato che io ero il nuovo proprietario, (ho acquistato l'appartamento nel corso del precedente anno),
Adesso tre domande:
a) devo pagarlo comunque o attendere comunicazioni a mio nome?
b) Con questo bollettino eventualmente io non debba pagarlo, cosa ne faccio?
c) Il bollettino vista l'intestazione sopra è regolare o è un tentativo di truffa visto che il funzionario privo di divisa mi ha mostrato un presunto tesserino RAI e basta?
Marco, da Livorno (LI)

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida, nella quale spiega di non essere la persona cui era intestato il bollettino:
clicca qui
se non ha tv, proceda cosi':
clicca qui
ADUC Tlc - clicca qui