Normativa rottamazione
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 marzo 2009 0:00

Buongiorno, vorrei alcune delucidazioni riguardo la normativa per gli incentivi alla rottamazione in caso dell'acquisto di un nuovo veicolo.
Vorrei sapere questo: devo risultare proprietario da un certo tempo del veicolo da rottamare?
Mi spiego meglio: ho un parente che possiede un auto da demolire e vorrei fare il passaggio di proprietà per poi effettuare la demolizione a mio nome e procedere, magari anche il giorno stesso del passaggio-demolizione all'acquisto di un nuovo veicolo incentivato.
Ho letto le spiegazioni sul Vostro sito e non mi sembra che sia imposto un periodo di possesso prima della rottamazione.
Chiedo a Voi perchè i concessionari rispondono quello che fa comodo a loro!
E' possibile questo "trucchetto"?!
Ringraziando per quanto andrete a rispondere, porgo cordiali saluti.
Fabio, da Podenzano (PC)

Risposta:
si', e' tutto legale, anche se dovra' spendere per fare il passaggio di proprieta'.