Mutuo non erogato con lettera di intenti
Scarica e stampa il PDF
Lettera
3 marzo 2009 0:00

Buongiorno sono un ragazzo di 30 anni che ha deciso di comprare casa!
Mi sono rivolto a numerose banche e la più "benevola" è stata UNICREDIT Banca per la casa. Dopo un numero illimitato di documenti presentati il 25 Febbraio 2009 in serata mi arriva la lettera di intenti firmata dal responsabile che mi esortava a muovermi (entro 60 giorni) con la presentazione dei documenti catastali. Il giorno 27 Febbraio 2009 dopo aver rimediato i documenti richiesti, mi presento dal mio referente che mi dice che la mia pratica è stata archiviata perchè scaduta!!!
Il compromesso io l'ho già firmato adesso????? Mi hanno proposto la ricontrattazione della mia domanda avanzando uno spread pari a 2,60!!!
Cosa posso fare??? Posso rivalermi su banca per la casa????
Grazie
Salvatore, da Rimini (RN)

Risposta:
dire che un'istruttoria di un mutuo è scaduta è strano. Non sarà che hanno dichiarato la loro disponibilità a mantenere certe condizioni per un periodo di tempo determinato? Quello che non si capisce è perché con la lettera le hanno dato 60 giorni di tempo e, invece, dopo due soli giorni hanno detto che il termine era scaduto.
Bisogna approfondire in particolare esaminando tutti i documenti di cui lei dispone.