Mutuo con CAP al 5,50.
Scarica e stampa il PDF
Lettera
5 ottobre 2009 0:00

Salve,
due giorni fa vi avevo chiesto un parere sul prodotto di cui all'oggetto venduto dal Monte Paschi.
Mi avete risposto con un link ad una vostra scheda relativa ai mutui dove però non viene trattato il mutuo a tasso variabile con CAP.
Sinceramente i dubbi che avevo prima mi sono rimasti tutti.
Cordiali saluti.
Alessandro, da Prato (PRATO)

Risposta:
il mutuo a tasso variabile con cap è identico a qualsiasi altro mutuo a tasso variabile, la differenza sta nel fatto che il tasso può arrivare solo fino al valore del cap (tetto) nel suo caso al 5,5%.
Lei però deve comprendere la differenza fra un mutuo variabile normale (con le quote capitale e interessi ) che vengono sempre ricalcolate ed uno a tasso variabile dove vengono ricalcolate solo le quote interessi. Queste spiegazioni le trova in fondo alla scheda al link indicato
Ha risposto Roberto Cappiello