Multe corsia riservata bus taxi
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 luglio 2010 0:00

Ho ricevuto numerose multe per essere transitata sulla corsia di emergenza riservata ai bus ed ai taxi.
Io sono un medico e la corsia è stata fatta da pochi mesi perpendicolarmente davanti all'ingresso della clinica dove lavoro (forma quindi una T con l'ingresso della clinica).
Mi sono appena state notificate 7 multe per essere transitato nella corsia di emergenza all'ingresso della clinica. Le multe ai pazienti, medici ed infermieri della clinica sono state centinaia.
POSSO FARE RICORSO AL GIUDICE DI PACE? CHE NORMA POSSO INVOCARE A MIA DISCOLPA? POSSO CHIEDERE LA RESTITUZIONE DEI SOLDI PAGATI PER FARE RICORSO AL GIUDICE DI PACE?
GRAZIE.
Maria, da Thiene (VI)

Risposta:
non vediamo nulla di male nel prevedere corsie preferenziali, dunque non sapremmo che norma consigliarle per fare ricorso...qui, piu' che altro, puo' intervenire una richiesta collettiva da parte degli utenti e dell'ospedale, se volta a far ripensare all'amministrazione la scelta effettuata. Ma un ricorso francamente lo vedremmo difficilmente vittorioso...