Multa
Scarica e stampa il PDF
Lettera
2 luglio 2016 0:00

Buonasera,
Ho ricevuto una multa per eccesso di velocità (62 invece di 50), che ho pagato....
Oggi ho ricevuto ancora un altra multa perché non avevo comunicato i dato del conducente e la patente.
Visto che non prendo mai multe non sapevo di questa cosa e nella multa é scritto tutto ma poco in evidenza, secondo me furbamente.
La prima multa l'ho presa all'autovelox sulla ss67 a montelupo fiorentino che, tra l' altro è posizionato in un punto che basta un minimo di distrazione che ti ritrovi a superare il limite molto facilmente, perché la strada è in
discesa.
La cifra da pagare è 200 euro se pagate entro 5 giorni, c'è la possibilità di contestarla, visto che non è abbastanza in evidenza?
Attendo un vostro riscontro.
Saluti.
Maurizio, da Empoli (FI)

Risposta:
se sulla multa e' riportato che deve anche comunicare i dati del conducente al momento dell'infrazione, la multa e' legittima.