multa autovelox
Scarica e stampa il PDF
Lettera
29 ottobre 2012 0:00

ho ricevuto una multa dalla polizia municipale di carini a quanto pare loro erano in auto appostati e non visibili se non come auto posteggiate. l'art 43 del codice della strada dice che si puo' ricadere nell'ipotesi dell'agguato per fare cassa anziche' nell'opera di prevenzione per la sicurezza. l'irregolarita' e' stata rilevata con apparecchiatura autovelox mod.104/e omolog.903 del 27 06 2006 dove indicava la velocita' della mia moto di 75km/h dove il limite era 50. inoltre ho letto che presente modello di autovelox e' illegale e poi il cartello recante la scritta presenza autovelox era imbrattato quindi non cosi visibile. posso far ricorso con la certezza di vincerlo?? grazie attendo vs notizie
Renato, da Carini (PA)

Risposta:
non ci risulta che quel modello di autovelox abbia dei problemi, anzi, e' utilizzabile anche senza la presenza degli agenti accertatori; veda qui; http://sosonline.aduc.it/scheda/autovelox+amp+co+guida_16230.php
Per quanto riguarda la visibilita' della postazione e degli agenti, potendolo dimostrare (foto, testimonianza, etc), sarebbe un motivo per poter tentare il ricorso: http://sosonline.aduc.it/modulo/ricorso+al+giudice+pace+contro+multe+al+codice_7418.php
Lei scrive "certezza di vincerlo".... se questo e' il suo approccio, non faccia mai un ricorso... :-)