Multa autovelox in Toscana
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 ottobre 2008 0:00

Saleve, sono Massimiliano, ricercatore dell'università di Pisa. Mi è stata recapitata una multa per un eccesso di velocità (120 su 90 Km or.), rilevata con un autovelox posto lungo la FI PI LI altezza Lastra a Signa. Avendo sentito nei notiziari dei ricorsi fatti contro questo tipo di multe, motivati da supposta illiceità degli autovelox, volevo chiedervi se è possibile ricorrere e con quali motivazioni.
Massimiliano, da Firenze (FI)

Risposta:
la sua domanda e' un po' evasiva e non capiamo a cosa si riferisca. La questione "autovelox" e' ampissima e molto articolata e non possiamo ipotizzare quali presunte irregolarita' potrebbero riguardare quello che ha rilevato la sua infrazione. Se ci fornisce maggiori dettagli sui presupposti che intenderebbe utilizzare potremo fornirle una risposta piu' precisa.