Multa da agente di polizia non in servizio
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 dicembre 2009 0:00

Salve, oggi 18 dicembre 2009, dopo aver commesso una infrazione (sorpasso), sono stato a mia volta superato da un veicolo privato che mi ha tagliato la strada e fatto fermare.
E' sceso un agente di polizia fuori servizio che ha cominciato ad inveirmi contro per aver fatto una manovra azzardata, l'agente era solo e non mi ha mostrato ne' paletta e ne' distintivo al momento del fermo, mi ha chiesto la patente e si è annotato il numero ed il mio nominativo dicendomi che mi avrebbe fatto fare una multa, ed è ripartito come se nulla fosse.
Io l'infrazione l'ho commessa, ma può essere effettuata un simile costatazione? Grazie
Michele, da Castel Frentano (CH)

Risposta:
si', la possono fare... anche se lei, ad una persona che non dimostra la propria qualifica, non e' tenuto a mostrare niente... anzi, puo' anche chiamare la forza pubblica.