Motorino in cortile
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 febbraio 2008 0:00

Buongiorno, ho da poco acquistato una casa di ringhiera a Milano, nel condominio c'è un ampio cortile dove tutti parcheggiano bici e motorini. E' la seconda volta che sono oggetto di danni al mio motorino dopo che un condomino molto prepotente mi ha detto che non vuole che io parcheggi dentro il mio ciclomotore, volevo sapere se esiste una legge a riguardo o se tutti i condomini hanno leggi autonome.
Vi ringrazio
Jacopo, da Milano (MI)

Risposta:
tutti i condomini hanno diritto di usare la cosa comune (salvo specifiche del regolamento condominiale), purche' sia consentito agli altri condomini di fare altrettanto. Chi la danneggia e' passibile di denuncia penale per danneggiamento.