Modifica contratto utenza luce
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 giugno 2016 0:00

Alla cortese attenzione di Aduc,
Vi contatto per una consulenza riguardo il contratto di erogazione del servizio energia elettrica, stipulato 4 anni fa con un'azienda del settore. Circa un mese fa ho modificato il contratto, nello specifico la voce tipologia cliente da "domestico residente a domestico non residente"; in virtù di ciò mi è stata recapitata una bolletta spropositata superiore ai 900 euro. Dunque Vi chiedo se la tariffa applicata ad un utenza domestica "non residente" è superiore rispetto a quella "residente"; in caso positivo, se l'imposizione di questa tariffa ha effetto retroattivo, andando così a ricalcolare con la nuova tariffazione tutti i consumi rilevati in questi 4 anni.
Distinti saluti
Gabriele, da Bologna (BO)

Risposta:
per fornirLe un'esaustiva risposta ci occorrerebbe conoscere i dettagli della fatturazione.
Ogniqualvolta, infatti, l'utente chiede una modifica contrattuale le Compagnie sono solite effettuare un conguaglio relativo al massimo ai cinque anni precedenti, il quale nel Suo caso potrebbe giustificare la richiesta di una somma maggiore rispetto ai consueti consumi.