Messa in mora a Tele2: il call center ha raccontato frottole
Scarica e stampa il PDF
Lettera
3 maggio 2008 0:00

Salve.
Ho letto la scheda pratica di messa in mora sul vostro sito e, come atto
finale, vi invio per conoscenza la lettera che ne è venuta fuori. Spero
possa servire.
Saluti.
-----
Spett.le Opitel S.p.A.
Via Cassanese, 210
20090 Segrate (Mi)
e p.c.
Spett.le Aduc
Associazione Diritti Utenti Consumatori
Via Cavour 68
50129 Firenze
Nel mese di marzo scorso sono stato più volte contattato da una Vostra addetta alle vendite in merito alla Vostra nuova offerta "bolletta unica". Già dalla prima telefonata ho chiesto spiegazioni in merito alla possibilità di aderire mantenendo il contratto adsl in essere con Telecom Italia e sono stato più volte rassicurato sulla fattibilità di avere Tele2 come operatore unico per la fonia e Telecom Italia come fornitore del servizio adsl. Ho aderito all'offerta registrando un messaggio al telefono con la vostra addetta in cui c'era la richiesta esplicita di passare a Tele2 come operatore di fonia e di mantenere l'adsl con Telecom Italia. La stessa addetta mi ha poi assicurato che, nel giro di una settimana, avrei ricevuto il contratto da firmare e rispedire (contratto mai ricevuto).
Il 31 marzo 2008 ho subito il distacco da Telecom Italia. Da subito mi sono accorto che il collegamento adsl era interrotto. Ho chiamato il servizio clienti Telecom Italia e mi hanno confermato che, col passaggio a Tele2, mi era stato staccato automaticamente l'adsl perché Telecom Italia non può (o non vuole) fornire l'adsl senza un contratto di fonia in essere con lei.
Stando così le cose, chiedo a Tele2 la cessazione del contratto "bolletta unica" attivo sulla mia linea per inadempienza dei termini ed il rilascio del numero di telefono a me intestato per poter rientrare in Telecom Italia. Essendo, inoltre, il servizio adsl di essenziale supporto ad un membro del mio nucleo familiare, danneggiato nello svolgimento di un incarico nei confronti del suo committente, mi riservo di quantificare tale danno in base ai giorni del perdurare di tale situazione. Faccio presente che il ritorno a Telecom Italia come operatore per la fonia ha un costo che sommerò a quelli sopra indicati.
Se nessun provvedimento atto a risolvere questa per me spiacevole situazione sarà preso da Voi entro le 48 ore dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali con beneplacito di spese e danni.
Distinti Saluti.

Risposta:
La ringraziamo della lettera che ci ha inviato per conoscenza e che pubblichiamo su Cara Aduc.
ADUC Tlc - clicca qui