Matrimonio e flussi
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 settembre 2009 0:00

Un straniero regolare ha una conviviente compatriota sua con chi ha una bambina. Vuole sposarla ma con questa nuova norma di reato di clandestinità non sa come fare.. secondo me sarebbe meglio che lui tornasse al suo paese e si sposarsi con lei chi prima ha fatto un mandato registrabile nei Registri Puibblici. E cosi la donna non si spostrebbe e sarebbe regolare automaticamente. O secondo voi si puo spoossare approffitando il permesso di soggiorno avuto per la nascita dela bimba?
2 Gli stranieri che tornano a casa con il flusso migratorio, hanno avuto problemi perche' gli hanno dato il foglio di via. No sarebbe megli approffitare con la sanatoria?e cosi il tramite del flusso decade!! A proposito per riempire i documenti che numero di passaporte ci vuole, QUELLO CHE AVEVANO PRIMA DI MARZO 2009 ?
3. e un caso personale: Sono andata a ARTEA a fare richiesta di contributo ECONOMICO per crisis diun aiuto promosso per la regione Toscana. Ma purtroppo il mio iseee era superior a 180 euro. E sono stata bocciata. Ma come è possibile. Sto per fare richiesta al TAR. Voi che mi consigliate?
Grazie mille per il suo ascolto

Risposta:
rispondiamo alle sue domande:
1) se ha un permesso di soggiorno, anche per motivi di salute, puo' sposarsi;
2) si', avendo un datore di lavoro conviene partecipare alla sanatoria;
3) non possiamo darle un consiglio senza conoscere la situazione, le consigliamo di rivolgersi ad un legale di sua fiducia.
ADUC Immigrazione - http://immigrazione.aduc.it/