Mastercard non funzionante per acquisti online: manca il certificato di sicurezza
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 dicembre 2009 0:00

A chi posso rivolgermi per denunciare un disservizio di Bancaintesa: la Mastercard emessa da Bancaintesa non ha rinnovato il certificato per la sicurezza degli acquisti online con la Banca Sella che li gestisce. Risultato: proprio in periodo natalizio non è possibile fare acquisti online! Però la carta, ovviamente, si paga... Che si può fare? A chi denunciare? Bancaintesa non dà risposte...
Grazie

Risposta:
il contratto lei lo ha con BancaIntesa, pertanto e' lei che deve garantirle il servizio cosi' come previsto contrattualmente. Questo e' quanto solitamente e' previsto, dia un'occhiata comunque alla documentazione rilasciata al momento del rilascio.
Per intimare il ripristino del servizio completo e richiedere un risarcimento danni (immaginiamo che nessun preavviso le sia stato dato) proceda con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
Se non ottenesse riscontri, oltre a rivolgersi alla giustizia ordinaria, c'e' la possibilita' di sfruttare il nuovo arbitro bancario
http://sosonline.aduc.it/scheda/arbitro+bancario+finanziario_16598.php