Mance al personale d'albergo
Scarica e stampa il PDF
Lettera
5 marzo 2008 0:00

gentilissimi signori,
gradirei sapere se è lecito che un albergo richieda al proprio personale le mance che gli ospiti lasciano al personale di servizio: cameriere, consierge, facchini, barman, ecc.
Tengo a precisare che la richiesta non è dettata dalla motivazione di redistribuire equamente le mance percepite dal personale frontline, con il personale di backline. questa sarebbe cosa molto corretta.
la percezione attuale è che si voglia inserire l'importo mance nel budget dell'albergo.
esiste una normativa fiscale che regola le mance percepite?
vi ringrazio per l'attenzione e spero in una vostra risposta.
cordialmente
ps
gradirei poter rimanere anonimo in una eventuale pubblicazione di tale richiesta
Luigi, da Firenze (FI)

Risposta:
La questione esula dalle nostre competenze. Le consigliamo di rivolgersi ad una associazione di categoria.