mancato rimborso dopo recesso
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 ottobre 2012 0:00

Salve, ho acquistato un prodotto su ebay da un venditore professionale.
Dopo aver ricevuto l'oggetto, per motivi personali, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso. Ho preso accordi telefonici con il venditore che mi ha inviato una lettera di reso con cui il corriere ha ritirato la merce a mie spese. Ho aspettato più dei 30 giorni previsti per avere il rimborso di quanto da me pagato ma, ad oggi, il venditore non ha ancora effettuato il rimborso dovutomi, dopo avermi promesso che appena fosse rientrato in possesso dell'oggetto, avrebbe provveduto a farmi un bonifico sul mio c/c o sul mio account ebay.
Ora non risponde più ai miei messaggi e per telefono il titolare si fa negare. Come debbo comportarmi? grazie
Maurizio, da Lanciano (CH)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php, indirizzata alla sede legale del negozio web, intimando la restituzione della somma pagata, indebitamente trattenuta. In caso di inadempienza lei ricorrera' le vie legali (conciliazione e quindi giudice di pace a lei prossimo) con addebito di interessi e risarcimento danni.