Mancato pagamento rate finanziaria
Scarica e stampa il PDF
Lettera
6 marzo 2010 0:00

Buongiorno,
nel 2005 ho acquistato un automobile contraendo un prestito con una finanziaria, nel frattempo mi sono trasferito all'estero, dove tutt'ora risiedo regolarmente iscritto all'AIRE.
Nel 2009 ho iniziato ad avere problemi economici e da Settembre 2009 non sono piu' stato in grado di pagare la rata del prestito. Ho scritto piu' volte alla finanziaria, proponendo di vendere l'auto, versando a loro il 100% del ricavato e rifinanziare il restante debito, ma non ho avuto riscontro alcuno, potete suggerirmi come procedere?
Io vorrei trovare un modo per rimborsare il debito ma mi trovo davanti ad un muro di gomma.
Grazie dell'aiuto
cordialmente
albe
Alberto, da Dubai (EE)

Risposta:
Il debito, ovviamente, va pagato e, pertanto, la Finanziaria non ha alcun obbligo di venirle incontro.
L'unica strada è, comunque, quella di scrivere loro delle raccomandate insistendo a proporre le soluzioni alternative già anticipate.