Mancata fatturazione bollette gas e luce
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 agosto 2009 0:00

Nel mese di dicembre 2008 sono passata da Enel a Eni Gas & Power sia per l'erogazione di gas che di energia elettrica, con proposta di contrattuale Dual Offer ENERGIA PREZZOCERTO Gas & Power. Poichè non ho mai ricevuto una fattura, ho contattato più volte, inutilmente, il call center. seguendo il vostro sito, ho deciso di mettere in mora la società (e voi in copia conoscenza) che, ovviamente, si è guardata bene dal darmi una risposta. Poichè l'inverno si avvicina e il nuovo consumo si aggiungerà al vecchio, vorrei sapere come posso comportarmi per far si' che la società mi fatturi quello che devo pagare. Posso, eventualmente cambiare nuovamente gestore per inadempienza del contratto? Devo rivolgermi ad un avvocato se la società continua ad ignorare le mie richieste?
Grazie
Marta, da San Colombano Al Lambro (MI)

Risposta:
l'avvocato, al momento, sarebbe un costo inutile. Faccia il computo dei danni che le stanno arrecando con questo comportamento illecito e, come immaginiamo avra' scritto nella messa in mora, si rivolga al giudice di pace.
Se vuole puo' anche cambiare gestore, ma quello che ha consumato, senza aggravi di interessi e more, dovra' sempre pagarlo.
Segnali anche la vicenda all'Autorita': clicca qui